PROGETTO GRAFICO DELL’IMMAGINE COORDINATA DELL’AZIENDA: PERCHÉ SCEGLIERE UN PROFESSIONISTA?

digitale
I VANTAGGI DELLA STAMPA DIGITALE  
Ottobre 8, 2018
identità aziendale

Scegliere un professionista della grafica per l’ideazione e realizzazione dell’immagine coordinata, o Corporate Identity, della tua azienda è la mossa vincente e una strategia di sicuro successo.  

Partendo dal principio, ci si deve chiedere in che modo l’immagine coordinata aziendale influenza la vita di un’impresa e perché è così importante che tutti gli elementi comunicativi siano coerenti oltre che esteticamente accattivanti. Costruire un’immagine coordinata aziendale permette, attraverso la diffusione di un messaggio coerente, di determinare gradualmente il riconoscimento dell’azienda, quindi di migliorare la percezione del brand. L’immagine coordinata, quindi, rappresenta la coerenza di una azienda. L’obiettivo è quello di racchiudere in un’unica identità visiva tutti i prodotti e le idee messe in campo al fine rendere la propria immagine unica e consolidare il rapporto di fiducia e solidità con i propri clienti e partner.

 

Tutto prende avvio con l’ideazione del logo, il cui messaggio e significato deve essere trasferito su tutte le piattaforme di diffusione, siano esse cartacee o digitali. Lo scopo è quello di valorizzare gli obiettivi dell’impresa, esprimere la sua mission e le aspirazioni, comunicare e suggerire il business di riferimento con stile ma soprattutto in modo uniforme ed univoco.

 

successo

L’identità visiva

Il valore di una identità visiva perfettamente definita, espressa attraverso l’immagine coordinata, risiede nel fatto che grazie ad essa si genera valore per il marchio, evitando la proliferazione di messaggi diversi che, non essendo parte di un unico progetto comunicativo coordinato, possono compromettere la percezione di uniformità dell’azienda all’esterno, ma anche all’interno, limitandone le potenzialità, l’efficacia commerciale e condannandola nell’anonimato. 

Comunicazione esterna ed interna

Nella maggior parte dei casi l’imprenditore pensa che sia importante comunicare in modo efficace solo verso i clienti o potenziali clienti. Ma una corretta comunicazione deve includere anche i propri fornitori, partner e collaboratori. In questo modo si evita che un prodotto venga chiamato in modi diversi o che vengano utilizzati colori e stili diversi per identificarlo, creando confusione. 

La professionalità

Questo non è un settore in cui si può improvvisare. Lo studio e la progettazione dell’immagine coordinata aziendale è il frutto di anni di preparazione, il professionista della grafica è la persona che meglio può interpretare e realizzare un progetto coerente, accattivante efficiente ed efficace.  

Non perder l’occasione di creare valore per il tuo business!

 

 

Please follow and like us:

Comments are closed.

error

Ti piace il nostro blog? faccelo sapere!

WhatsApp WhatsApp!